BRAND
Mistero
DATA
2015
REFERENCE
Autore e Conduttore TV
Mistero
2015
Autore e Conduttore TV
Indagini sulle tracce dell’esistenza degli angeli, manifestazioni di eventi soprannaturali nascosti tra gli angoli della città eterna fino alle leggende che circondano la figura della Papessa Giovanna, nelle rubriche realizzate per Mistero l’informazione storico-artistica si unisce allo storytelling del mito.
Alcuni commenti alle rubriche di “Mistero” da testate web a caccia di miti e leggende
Dal mondo della televisione ho imparato che l’intrattenimento se applicato correttamente all’informazione è una chiave vincente per attirare l’attenzione. É così che sono nati tre format specifici di branded content per educare alla salute, al risparmio e alle buone pratiche che aiutano i brand a dialogare in maniera diversa con i propri stakeholder, con la chiave dell’empatia.
Diabete, Orticaria Cronica, Ipercolesterolemia, Ipotiroidismo…
Che si tratti di campagne di Disease Awareness, modalità innovative di ingaggio di KOL e target interni, offrire contenuti coinvolgenti sul prodotto o creare nuove suggestioni in congressi ed aree hospitality in fiera, i video medicali in branded content MEDICOM riescono sempre a riservare una soluzione originale sulle specifiche esigenze.
Imprevisti, pianificazione, strumenti digitali, risparmio e sostenibilità…
Un format di branded content specifico per promuovere la consapevolezza finanziaria con l’empatia di cinema, film e serie tv, attraverso delle web series che rappresentano in fiction le principali situazioni della vita quotidiana. MONEYCOM convoglia l’attenzione degli spettatori verso la corretta gestione del risparmio nella transizione digitale.
Mobilità, Sostenibilità, Tecnologia, Orientamento…
BRENT è un format di branded content specifico per il largo consumo utile a sostenere campagne ed iniziative che declina attraverso i generi televisivi in format d’infotainment in un’ottica omnicanale. Contestualizzando i bisogni degli spettatori nella loro vita quotidiana BRENT li informa con l’intrattenimento.
La storia di ogni progetto comincia da voi, e proprio per questo la prima fase è un momento di focus sulle reali esigenze e su ciò che si vuole trasmettere all’end user. In questa fase è quindi fondamentale la scelta del mezzo e del linguaggio. Con la formula dell’empatia coniughiamo l’intrattenimento all’informazione per catturare l’attenzione dello spettatore.