BRAND
IBSA FARMACEUTICI
DATA
2022
REFERENCE
Branded Content
BRAND
IBSA FARMACEUTICI
DATA
2022
REFERENCE
Branded Content
Sei storie per parlare di disfunzione alla tiroide attraverso il racconto di pazienti che sono riusciti a venirne a capo. ‘E ti dirò’ è l’anagramma di tiroide ma anche il titolo della web serie che mostra come sia possibile coniugare qualità della vita e gestione dell’ipotiroidismo.
Campionessa di ginnastica artistica
Vanessa Ferrari, campionessa mondiale di ginnastica artistica affetta da tiroidite di Hashimoto, è il volto della campagna per sensibilizzare alle disfunzioni della tiroide.
I video di “call to action” di Vanessa invitano a creare la webserie per creare empatia con le pazienti che hanno sofferto della stessa patologia.
Alcuni scatti dal set di “E ti dirò…”, progetto di branded content farmaceutico che racconta la quotidianità di chi soffre di patologie legate alla tiroide come ipotiroidismo e ipertiroidismo
La storia di ogni progetto comincia da voi, e proprio per questo la prima fase è un momento di focus sulle reali esigenze e su ciò che si vuole trasmettere all’end user. In questa fase è quindi fondamentale la scelta del mezzo e del linguaggio. Con la formula dell’empatia coniughiamo l’intrattenimento all’informazione per catturare l’attenzione dello spettatore.