La prima sitcom sui disturbi del ciclo circadiano
NOTTI IN BIANCO
Realizzato per una nota casa farmaceutica in occasione della “Giornata Mondiale del sonno” (17 marzo), il progetto “Notti In Bianco” ha lo scopo di parlare a un pubblico ampio dei problemi e delle cause legati ai disturbi del sonno, di cui oggi soffrono almeno 12 milioni di italiani (fonte: AIMS – Associazione Italiana per la Medicina del Sonno). Cifre preoccupanti e raddoppiate con la pandemia che colpiscono proprio tutti, bambini, giovani e adulti in particolar modo di sesso femminile.
C’è ancora troppa poca informazione a riguardo, eppure, i disturbi del sonno rappresentano un rischio concreto per la salute pubblica. Un riposo insufficiente è infatti legato ad un maggior rischio di malattie cardiovascolari e di morte come conferma un maxi-studio del European Health Journal.
Da qui l’idea di scegliere una strategia di branded content per permettere a un ampio pubblico una maggiore e più efficace identificazione con il problema. È questa la leva che utilizza il Medicom che, attraverso la creazione di uno storytelling originale, informa sulle problematiche correlate a una patologia.
Al link indicato in seguito è possibile approfondire l’argomento.
Buona lettura!