EDUTAINMENT

MEDI@SCHOOL

EDUTAINMENT

MEDI@SCHOOL

MEDI@SCHOOL è la parte del format MEDICOM dedicata ai progetti edutainment per ingaggiare famiglie e ragazzi sul territorio

MEDI@SCHOOL è la parte del format MEDICOM dedicata ai progetti edutainment per ingaggiare famiglie e ragazzi sul territorio

Qual è la cosa più importante per ogni bambino? Senz’altro una buona salute… e l’apprendimento di buone pratiche per tutelarla. Medi@School è la declinazione del format MEDICOM che, raggiungendo ragazzi e famiglie sul territorio, offre specifici contenuti d’approfondimento attraverso l’attivazione di attività ludo-didattiche che educano anche attraverso il canale delle scuole e degli educatori alla salute e all’adozione di uno stile di vita sano. Il format prevede il coinvolgimento di docenti, studenti, clinici/esperti e famiglie in ottica territoriale strategica.

Dario Nuzzo - Medicom Payoff Logo

I PARTNER

MUKKO PALLINO è un format d’intrattenimento edu-didattico televisivo per ragazzi premiato anche dal MOIGE – Movimento Italiano Genitori per la qualità tecnica e dei contenuti, ed è testimonial e facilitatore dei progetti attraverso l’utilizzo della mascotte Mukkotto come testimonial dei contenuti del progetto, come parte integrale del branding nell’organizzazione di eventi di intrattenimento e laboratori didattici collaterali, nonché facilitatore nell’utilizzo di circuiti di diffusione televisiva del format per amplificare la risonanza mediatica.

FAMILY AND MEDIA, gruppo di ricerca universitario internazionale che studia il rapporto tra famiglia e media, può essere un partner utile per certificare la qualità etica dei contenuti proposti dal progetto ed il loro valore educazionale. La partnership può essere attivata per Attività di Media Relation e Public Affair a supporto del lancio delle iniziative e supporto nella costruzione dei contenuti educazionali del progetto tramite un board scientifico.

SHOWCASE

L’esperienza di autore televisivo per broadcaster nazionali, l’expertise di branded content marketing con speciale riferimento al pharma video content, le collaborazioni con gli enti internazionali per la ricerca sull’educazione ai media: sono tutti i tasselli che vanno a comporre il mio percorso professionale.

ALCUNI PROGETTI A CUI HO LAVORATO

the BEST experience

Che si tratti di ideare un format originale o di sviluppare un concept per un piano di comunicazione integrata, collaboro come freelance con agenzie e case di produzione per la realizzazione di prodotti multimediali e campagne di sensibilizzazione.

CASE HISTORY

FORMAZIONE SUL CAMPO

Il fair play è un valore che tutti dovrebbero imparare fin da piccoli. Come insegnarlo, quindi, ai ragazzi? Dando loro la possibilità di… mettersi in gioco! Leni Cup è un torneo di calcio a 9 realizzato in collaborazione con EG Stada e l’ente Polisportive Giovanili Salesiane, dedicato ai ragazzi under 13 per imparare il valore e l’importanza del fair play, ma anche buone pratiche di primo soccorso in campo.

UN OCCHIO ALLA PREVENZIONE

La storia di Pinocchio ha ancora oggi tanto da insegnare ai più piccoli, anche in materia di salute! Dalla collaborazione con Bausch+Lomb e Fondazione Nazionale Carlo Collodi nasce “Occhio Pinocchio: viaggio nel paese di Beiocchi”, un progetto multimediale dedicato alla prevenzione della salute oculare con spettacoli teatrali e attività ludo-didattiche di laboratorio che hanno visto il coinvolgimento di allievi di scuole provenienti da tutto il territorio nazionale anche nella creazione di elaborati trasformati in card personalizzate da ritirare in farmacia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER MEDICOM

Ogni patologia ha la sua esigenza di comunicazione. Raccontare in modo empatico indicazioni e progressi nel trattamento delle patologie per creare valore nella collaborazione con i KOL di riferimento, offrendo nuovi strumenti di relazione agli ISR e sensibilizzare l’opinione pubblica con campagne di disease awareness.